Porte nuove in chiesa

Sono state riaperte le porte laterali della chiesa, sostituendole con nuove porte in materiale diverso dal legno, bisognoso di impegnativa manutenzione. Le “vecchie” porte erano murate da tempo dall’interno, ed erano irrecuperabili perchè tarlate e una anche vistosamente svergolata.
Una variazione di rilievo: le nuove porte attuali sono altissime (m. 3,45!) e hanno la parte superiore fissa e a lucernario, la qual cosa aumenta non poco la luminosità della chiesa. Il vantaggio maggiore è comunque dato dalle due nuove uscite, che consentiranno ingressi multipli (utile, in particolare, la porta del lato via XX Settembre, da cui molte persone giungono nella chiesa); inoltre, ne trae vantaggio l’aerazione del locale chiesa. L’opera sarà ultimata quando dall’interno si porranno due bussole, con porte a chiusura antipanico.

Pubblichiamo alcune foto dell’interno della chiesa, per dare un’idea a chi non l’avesse ancora vista, della luminosità dopo la riapertura delle porte laterali che hanno ampi lucernari

.

Share