Programma della festa patronale 2016
Da giovedì 2 a domenica 5 giugno si svolge la festa della parrocchia in onore della Madonna nostra patrona. Il programma della festa ricalca quello degli anni precedenti tanto nello spirito e nello stile che vogliamo, quanto nelle iniziative previste nelle diverse giornate. La festa è in nome di Maria. La invochiamo, Maria, perchè ci aiuti a sostenere e mantenere unita in vero spirito cristiano la nostra comunità parrocchiale.
Ci proponiamo di raggiungere tutti, a cominciare dalle persone che ordinariamente non possono frequentare la parrocchia (la giornata di giovedi); le famiglie, con al centro i bambini e i ragazzi (giornata del venerdi). Lo sguardo di apertura al mondo è consentito quest’anno dall’incontro del sabato con la comunità missionaria di Villaregia. È la comunità missionaria con la quale abbiamo avviato uno dei progetti di adozione a distanza in un loro Centro per l’infanzia in Brasile a Belo Horizonte. Dalle loro parole e dalle immagini che ci proporranno potremo avere un’idea concreta di quale opera come comunità stiamo contribuendo ad operare. Dell’altra adozione (aiuto alle famiglie di Giroc, in Romania, dove si trova un altro missionario originario della parrocchia: p. Davide Muntoni) non possiamo avere altrettante parole dirette; abbiamo però avuto comunicazione che è pervenuto il nostro primo invio di denaro; pubblicheremo il messaggio che p. Davide ci ha mandato.
Infine, la Giornata della Comunità, con le messe della domenica, il rosario e un momento di bella musica con il raduno dei Cori. Dulcis in fundo, dopo la presentazione di una mostra fotografica che ci è stata donata (rimarrà poi esposta nel salone), la conclusione con la cena in fraternità. Anche la conclusione avrà dunque carattere familiare, coerente con lo spirito comunitario che vogliamo come tratto distintivo nella parrocchia
Scarica la locandina con il programma della festa