Come contribuire
L’offerta in denaro costituisce un modo tangibile, ma non l’unico, per contribuire a sostenere le necessità della chiesa e dei suoi poveri. In ogni caso, l’offerta deve considerarsi come l’inizio – e non il gesto finale – di un cammino di condivisione e impegno a favore degli “ultimi”; un gesto concreto nella costruzione della giustizia sociale e del bene comune.
Le celebrazioni della messa e dei sacramenti sono slegate dalle offerte in denaro; in tali occasioni chi desiderasse dare l’offerta può metterla nella cassetta apposita presente in chiesa vicino all’ingresso.
Se non per progetti specifici specificati volta per volta, il parroco non effettua alcuna raccolta diretta di denaro, né invia propri operatori a tale scopo. Tuttavia, per il sostegno alle opere e ai servizi parrocchiali riceve le offerte di quanti vogliano sostenere la parrocchia. E’ possibile contribuire anche tramite versamento sul conto corrente postale n° 1010282497 intestato a Parrocchia Cuore Immacolato di Maria – Iglesias.