Conosci Taizè? Avviso ai giovani “naviganti”

La Parrocchia  propone ai giovani una forte esperienza di spiritualità a Taizé (Francia).

Potremo vivere questo tempo, che si prevede nella prossima estate, in periodo ancora da precisare, con un altro gruppo di giovani provenienti da un’altra zona della Sardegna accompagnati da d. Lorenzo Piras.

Taizé è un luogo “unico” nel suo genere, nato per iniziativa del p. Roger Schultz negli anni ‘sessanta’ del secolo scorso.

Insieme alla comunità di religiosi da lui fondata, in questo luogo si sono recati negli anni decine di migliaia di giovani da tutto il mondo: giovani provenienti da tutti i continenti attratti dal suo spirito di apertura ecumenica, di accoglienza, di profonda spiritualità.

È possibile conoscere maggiormente la realtà di Taizé dal sito https://www.taize.fr/it

È un’occasione forte di ricerca interiore, di scoperta di se stessi e d’incontro con Dio, oltre che di confronto con altri giovani provenienti da ogni parte del mondo, da culture, lingue e fedi diverse.

Se non sei un giovane superficiale che “si lascia vivere” ma guarda alla sua vita e al mondo con occhi interessati oltre l’apparenza, prendi seriamente in considerazione questo invito.

Se sei interessato, puoi contattare il sacerdote della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria in Iglesias a questi recapiti:   cellulare 3291755824    e.mail  roberto.sciolla@tiscali.it

Per preparare convenientemente il tutto, è previsto anche un incontro con il gruppo di Alghero nei giorni 27 e 28 dicembre presso l’abbazia di san Pietro di Sorres (SS).

Share