In aiuto al popolo di Haiti
Nonostante la Conferenza Episcopale Italiana non abbia indetto una specifica raccolta fondi in favore delle popolazioni di Haiti duramente colpite dal terremoto, ma abbia raccomandato intenzioni di preghiera durante la liturgia di domenica scorsa, nella nostra parrocchia attraverso il canale sicuro e noto della Caritas diocesana, abbiamo pensato di ripetere l’iniziativa sollecitata per i “nostri” amici sardi, che hanno subìto danni economici derivanti dai terribili roghi dei giorni scorsi.
Pertanto, sebbene i giornali non ne diano notizia, sappiamo quanta sofferenza viva il paese di Haiti già piegato da miseria, povertà e catastrofi naturali.
La Presidenza della CEI ha comunque stanziato un milione di euro dai fondi otto per mille per far fronte all’emergenza haitiana, attraverso Caritas Italiana e rispondere così alle numerose nuove necessità.
Chi volesse può offrire liberamente un contributo in denaro e farlo pervenire al parroco. La somma raccolta verrà consegnata alla Caritas diocesana per sostenere i progetti di solidarietà per Haiti. Una goccia che arriverà unitamente alla preghiera di tutti noi. Grazie