Tempo forte della Quaresima

Mercoledì scorso abbiamo iniziato il cammino quaresimale: evidenziamo alcune aspetti comunitari, tradizionali nella nostra parrocchia.

Nell’ambito della preghiera, avremo la Via Crucis ogni venerdì alle ore 18:00 per la quale, ricordiamo, sarà molto importante che alcune stazioni siano proposte da persone dell’assemblea. Inoltre, anzichè concentrare in pochi giorni la preghiera delle Quarantore, avremo ogni mercoledì alle ore 18:00 un momento di adorazione eucaristica; pertanto gli incontri di catechesi sono sospesi in quaresima.

Infine, due segni visibili: entrando in chiesa si trova un leggìo con la Bibbia e il riferimento al vangelo del giorno con un breve commento, che rimanda alla dimensione fondamentale e necessaria del nutrirsi quotidianamente della parola di Dio. Sul portone all’ingresso sono presenti le immagini relative alla liturgia delle domeniche di quaresima. Infine, il richiamo alla carità con il “cesto della solidarietà” che rimanda a vivere la carità nella diversità delle sue espressioni.

Puoi prendere visione degli schemi delle stazioni (clicca per aprireschemi delle stazioni  

Una volta scelta la stazione, per evitare ripetizioni, puoi comunicare la tua intenzione al parroco oppure prendere accordi con una persona del Gruppo Liturgico: Ajmerito Rosaria; Bogetti Rosaria; Cappai Anna Maria; Etzi Antonia; Fois Anna Maria; Steri Giovanna.

Share